-->

martedì 19 marzo 2013

Dax vive Dax è forza

Quello che è accaduto Sabato 16 Marzo a Milano è stato incredibile: compagne e compagni di tutto il mondo si sono ritrovati a sfilare insieme uniti sotto le stesse parole d'ordine: Antifascismo, Anticapitalismo; in memoria di Dax.

Ricorrono 10 anni dall'omicidio di Davide Dax Cesare, ucciso, perché militante antifascista, con ben 10 coltellate alla gola e alla  pancia da 3 luridi fasci di merda (un padre coi due figli) fuori ad un locale di Milano. Per la descrizione di quella serata consiglio la lettura dell’emozionantissimo documento politico
(dax vive nelle lotte) e la visione del video "La notte nera di Milano - Dax vive nelle lotte" (http://www.youtube.com/watch?v=04xRRUMkzb4).  

Quello che è successo a Milano in memoria di Dax è significativo: ci si è dato  appuntamento nella capitale-del-capitale dello stato italiano per dimostrare che Dax e tutti i compagni uccisi dall'ingiustizia, dal sopruso, dalla censura, insomma, dal fascismo, sono ancora vivi, anzi, ci danno forza e lottano con noi.
Devastare banche non è un semplice atto vandalico, come etichettato da tutti i media nazionali ( che già hanno celato la notizia per evitare contagi), ma simbolicamente (e mica tanto!!) significa rigettare il capitalismo, l'usura e il malaffare di queste grosse corporazioni internazionali che continuamente ammazzano le nostre vite private. Allo stesso modo, assaltare un’accademia militare, significa disprezzare chi utilizza la violenza delle armi per espandere l'imperialismo del capitale in tutto il mondo, solo per guadagnarsi da vivere.
Come si disse a Teramo: siamo complici e solidali. Complici e solidali verso chi continuamente rigetta le basi ideologiche, strutturali e fisiche di questo sistema cercando di destrutturare il capitale  attraverso la cultura o la violenza. Che poi il termine violenza è arido; violento è chi usa la sua forza per un secondo fine personale o oligarchico. Chi utilizza la forza per la liberazione collettiva è un eroe, non di certo un violento.

In memoria di tutt* le compagne ed i compagni uccisi perché Antifascisti!

DAX VIVE!